Serie C, Girone C – Il riepilogo della 17/a giornata

-

Anche la diciassettesima giornata del Girone C di Serie C, in attesa del posticipo del lunedì tra Matera e Catanzaro, ha emesso i suoi verdetti, nonostante i pochi gol messi a referto, solo nove, di cui ben sette nei secondi tempi.

In testa alla classifica rallenta la Juve Stabia, fermata sull’1-1 dalla Vibonese: il finale thriller stava premiando con la rete in pieno recupero i calabresi, in gol con Franchini, ma all’ultimo respiro Carlini ha salvato il record di imbattibilità delle “vespe” risolvendo a proprio favore una mischia in area avversaria.

Si prende la seconda posizione il Trapani, capace di battere il Rende di misura nell’equilibratissimo scontro diretto, complice anche il pari del Catania, che nel derby con la Sicula Leonzio non ha convinto pareggiando 0-0: gli etnei hanno più volte di capitolare, gli straordinari interventi di Pisseri e un salvataggio sulla linea di Silvestri hanno evitato il peggio.

Entra in zona playoff la Reggina, che in trasferta ha avuto la meglio per 1-0 di una Casertana in crisi di gioco e di risultati (il successo manca da tre turni), complici anche le numerose assenze, mentre il Monopoli consolida la propria posizione grazie al pari per 1-1 sul campo della Cavese.

Tre successi casalinghi, tutti per 1-0, per la Virtus Francavilla, che trova tranquillità in classifica dopo aver battuto la Paganese, per il Rieti, che ha fatto suo lo scontro diretto per la salvezza col Bisceglie, e per la Viterbese, che ha provato a muovere le acque in zona playout con la vittoria sul Potenza.

Serie C, Girone C – 17/a giornata
Domenica 16 e lunedì 17 dicembre 2018
Casertana-Reggina  0-1  57′ Sandomenico
Cavese-Monopoli  1-1  9′ Mangni (M), 60′ Flores Heatley (C)
Matera-Catanzaro  1-1  17′ Ricci (M), 23′ D’Ursi (C)
Rieti-Bisceglie  1-0  63′ Maistro
Sicula Leonzio-Catania  0-0
Trapani-Rende  1-0  29′ Taugourdeau
Vibonese-Juve Stabia  1-1  90’+4′ Franchino (V), 90+7′ Carlini (J)
Virtus Francavilla-Paganese  1-0  74′ Sarao
Viterbese Castrense-Potenza  1-0  56′ Baldassin
Riposa: Siracusa

La classifica dopo la 17/a giornata
Juve Stabia *39
Trapani *30
Rende30
Catania **28
Catanzaro*28
Monopoli **25
Vibonese *23
Potenza *22
Casertana *22
Reggina **20
Cavese **19
Sicula Leonzio19
Rieti *16
Virtus Francavilla16
Siracusa **14
Bisceglie14
Viterbese Castrense #8
Matera *8
Paganese *5
Penalizzazioni: Matera -8; Monopoli -2; Juve Stabia, Rende, Siracusa, Trapani -1. # Sette partite in meno; ** Due partite in meno; * Una partita in meno
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!