Torino-Juventus, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 16/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 15 dicembre 2018, ore 20:30.

QUI TORINO – Ballottaggio serrato sulla fascia destra tra De Silvestri e Ola Aina. La sensazione è che, alla fine, Mazzarri opterà per l’italiano, che assicura maggiore esperienza per una gara delicata come il derby della Mole. Per il resto, pochi dubbi: centrocampo folto con Baselli che, in fase di possesso, avrà il compito di fare da collante con l’attacco, dove sono confermatissimi Belotti e Iago Falque, sempre che lo spagnolo smaltisca per tempo un lieve affaticamento muscolare.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincón, Meïté, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. All.: Mazzarri.

QUI JUVENTUS – João Cancelo è stato operato ieri al menisco e rientrerà a gennaio, dopo la pausa invernale. Sarà De Sciglio a sostituire il portoghese a destra, con il recuperato Alex Sandro sulla fascia opposta. In mezzo al campo, dovrebbe essere Emre Can il giocatore scelto per rimpiazzare lo squalificato Bentancur, mentre in attacco, dove mancherà Cuadrado (problemi al ginocchio sinistro, operazione in vista anche per il colombiano?), Allegri sembra intenzionato a schierare l’artiglieria pesante con Dybala, CR7 e Mandžukić. Novità fra i pali: Perin potrebbe scalzare Szczęsny.

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanić, Emre Can; Dybala, Mandžukić, Ronaldo. All.: Allegri. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!