Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 16/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 16 dicembre 2018, ore 15:00.

QUI FIORENTINA – Forte del pari strappato in zona Cesarini al Sassuolo, la Fiorentina arriva con entusiasmo al derby con l’Empoli ma deve fare i conti con la mannaia del Giudice Sportivo: Milenković, Edmilson Fernandes e Veretout sono infatti tutti squalificati. Laurini, Nørgaard e Dabo i possibili sostituti, mentre con Chiesa non in perfetta forma Eysseric scalda i motori, con Simeone pronto a riprendersi il centro dell’attacco.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Victor Hugo, Pezzella, Biraghi; Dabo, Nørgaard, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.

QUI EMPOLI – Determinato a prolungare la propria striscia positiva, Iachini scende a Roma assieme a un Empoli rigenerato dopo il cambio di allenatore. In campo dovrebbero continuare a trovare spazio Veseli e Traoré, mentre destano qualche preoccupazione le condizioni degli esperti Pasqual ed Antonelli; sulla sinistra, pronto a rispondere presente all’appello Untersee. In avanti, fiducia a La Gumina e Caputo con Zajc pronto a entrare in corso d’opera.

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunić, Pasqual; Caputo, La Gumina. All.: Iachini.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!