Jupiler Pro League – Colpaccio Beveren, solo pari per il Genk

-

Diciottesima giornata di Jupiler Pro League caratterizzata dalla nuova frenata delle prime due della classe, colpaccio del Beveren in casa contro il Club Brugge ma il Genk non va oltre l’1-1 casalingo contro il Kortrijk e perde l’occasione per allungare ulteriormente in classifica. Ne approfitta invece l’Antwerp che strapazza il Cercle in trasferta per 0-3 con l’ex Club Rafaelov, autore di una doppietta, e si riprende la seconda piazza.

Gli uomini di Leko passano in vantaggio in casa dell’ultima in classifica con un rigore trasformato a inizio ripresa da capitan Vormer. quando tutto sembra scivolare verso una vittoria dei campioni in carica, la partita cambia volto a 12 minuti dal termine: rosso per Poulain e rigore del pareggio siglato da Forte, a cinque dalla fine un’autorete di Decarli regala i tre punti al Beveren lasciando a bocca asciutta il Club che pensava di aver già chiuso la pratica con netto anticipo.

Finiscono 1-1 i due big match di giornata tra St. Truiden e Standard e tra Anderlecht e Charleroi: biancomalva che assaporano la vittoria sui bianconeri ma all’89’ un fallo di mano in area regala il penalty del pareggio a Bonavente e compagni. Il Gent, con un gol per tempo, si sbarazza della pratica Eupen, rimasto in inferiorità numerica al 29′ del primo tempo.

Nei piani bassi della classifica il Waregem strappa un ottimo pari senza reti a Mouscron, lasciando i diretti contendenti alla salvezza a tre lunghezze. l’Oostende inguia il Lokeren, adesso ultimo in solitaria, con un gol di Canesin.

Jupiler Pro League – 18/a giornata

Waasland Beveren-Club Brugge  2-1  48′ rig. Vormer (CB), 78′ rig. Forte (WB), 85′ aut. Decarli (WB)
Genk-Kortrijk  1-1  20′ Samata (G), 45′ de Sart (K)
Oostende-Lokeren  1-0  72′ Canesin
Mouscron-Waregem  0-0
St. Truiden-Standard Liegi  1-1  45’+1′ Kamada (ST), 59′ Oulare (SL)
Cercle Brugge-Antwerp  0-3  12′ rig. Rafaelov, 40′ Owusu, 53′ Rafaelov
Anderlecht-Charleroi  1-1  47′ Amuzu (A), 89′ rig. Bonavente (C)
Gent-Eupen  2-0  12′ Rosted, 78′ Bronn

La classifica dopo la 18/a giornata
Genk39
Antwerp35
Club Brugge34
Anderlecht31
St. Truiden31
Gent28
Charleroi27
Standard Liegi27
Kortrijk23
Cercle Brugge22
Oostende22
Eupen19
Waregem17
Mouscron14
Waasland Beveren14
Lokeren11
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!