Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della settima giornata

-

Domenica si sono giocate le partite della settima giornata della Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

L’Inter piazza il primo affondo in campionato battendo il Milan Ladies con le reti di Marinelli e Merlo e vola a +4 sul Ravenna, secondo grazie a una rotonda vittoria contro la Lazio: il poker romagnolo è firmato Filippi (doppietta per lei), Burbassi e Cimatti e vale il secondo posto in classifica.

Stop per la Roma Calcio Femminile, sconfitta in trasferta dalla Fortitudo Mozzecane: le giallorosse si svegliano solo nel secondo tempo ma il gol di Ietto non basta per rimontare le marcature di Pecchini e Gelmetti, e così le veronesi si avvicinano proprio alle capitoline. Occasione sprecata anche per l’Empoli, che in casa si fa impattare dall’Arezzo: succede tutto nel primo tempo, alle marcature casalinghe di Prugna e Acuti rispondono quelle di Di Fiore e Moscia.

Sempre più fanalino di coda la Roma XIV, che perde in casa contro il Genoa dove la parte della mattatrice la fa Alice Lidia Maria Cama, autrice di una tripletta: nell’ultima gara in programma pareggio tra Cittadella e Castelvecchio, con le padrone di casa che pervengono al pari in pieno recupero con la rete di Schiavo.

FC Internazionale Milano-Milan Ladies 2-0 36′ Marinelli, 90+3′ Merlo
Lady Granata Cittadella-Castelvecchio 1-1 33′ Pastore (CA), 90+2′ Schiavo (CI)
Empoli Ladies-Arezzo 2-2 7′ Prugna (E), 14′ Di Fiore (A), 30′ Acuti (E), 39′ Moscia (A)
Roma XIV-Genoa Women 0-3 19′, 87′ e 90+2′ Cama
Fortitudo Mozzecane-Roma Calcio Femminile 2-1 14′ Pecchini (F), 49′ Gelmetti (F), 75′ Ietto (R)
Ravenna Woman-Lazio Women 4-0 44′ Burbassi, 54′ Filippi, 77′ Cimatti, 90′ Filippi

CLASSIFICA: FC Internazionale Milano 21, Ravenna Woman 17, Roma Calcio Femminile 15, Fortitudo Mozzecane 14, Empoli Ladies 13, Lady Granata Cittadella 12, Lazio Women 8, Milan Ladies 7, Genoa Women 6, Castelvecchio 4, Arezzo 1, Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!