Frosinone-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 14/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 2 dicembre 2018, ore 15:00.

QUI FROSINONE – Lo staff medico giallazzurro sta lavorando sodo per far sì che Ciano sia a disposizione per domenica, in caso contrario, spazio a Vloet nel tridente con Ciofani e Campbell, in vantaggio rispetto a Pinamonti. Dubbio Capuano in difesa: l’ex Cagliari ha un problema a un polpaccio e potrebbe essere rimpiazzato proprio da un altro ex rossoblù, Luka Krajnc.

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet, D. Ciofani, Campbell. All.: Longo.

QUI CAGLIARI – Castro è stato operato al ginocchio mercoledì e dunque ne avrà per almeno cinque, sei mesi. Per la sostituzione dell’argentino, Maran ha due alternative: avanzare Ioniță sulla trequarti, inserendo Dessena in mediana, oppure ricorrere a una seconda punta (Farias?) con il solo João Pedro alle spalle degli attaccanti. A proposito di attaccanti, buone notizie da Leonardo Pavoletti, che aveva abbandonato il campo contro il Torino per un problema ai flessori, ma che nella giornata di venerdì si è allenato regolarmente in gruppo. Stringerà i denti, dunque, per la gara dello Stirpe, dove difficilmente ci sarà il greco Lykogiannis, che sarà rimpiazzato dal rientrante Padoin.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ioniță, Bradarić, Barella; João Pedro; Farias, Pavoletti. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!