Napoli-ChievoVerona, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 13/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 25 novembre 2018, ore 15:00.

QUI NAPOLI – Ancelotti sembra intenzionato a far riposare molti dei suoi titolari in vista dell’impegno di Champions League della prossima settimana. Inoltre, gli azzurri dovranno fare a meno di Verdi, Younes, Meret e del lungodegente Chiricheș. In mezzo alla difesa, accanto a Koulibaly dovrebbe trovare spazio Maksimović. A centrocampo, Hamsik e Allan dovrebbero lasciare spazio a Diawara e a Rog, mentre sulla sinistra Fabián Ruiz è in vantaggio su Zieliński. In attacco, Mertens e Milik si contendono una maglia per affiaoncare Insigne.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimović, Koulibaly, Hysaj; Callejón, Diawara, Rog, Fabián Ruiz; Milik, Insigne. All.: Ancelotti.

QUI CHIEVO – Il Chievo ha deciso di affidarsi a Domenico Di Carlo, che debutterà in questa stagione al San Paolo. Il modulo preferito dal tecnico laziale è storicamente il 4-3-1-2, ma contro il Napoli potremmo vedere un 4-3-2-1, con Giaccherini e Birsa alle spalle di Stępiński. La lista degli indisponibili rimane lunga: Tomović, Jaroszyński, Pucciarelli e Rigoni non saranno della partita. A centrocampo si contendono un posto Obi e Kyine, mentre in difesa Cacciatore punta a riprendersi il posto sulla fascia di destra, sorpassando Depaoli.

ChievoVerona (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Obi, Radovanović, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Stępiński. All.: Di Carlo.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!