Serie C, Girone C – Il riepilogo dell’8/a giornata

-

Vince in trasferta il Catania contro la Paganese 2-4, grazie alle doppiette realizzate da Curiale e da Marotta. La Paganese di mister Luca Fusco rimane con un solo punto in classifica, mentre gli etnei salgono a quota 13 e si preparano a una settimana molto impegnata, con il recupero contro il Monopoli e poi la sfida contro la Viterbese. Trionfo casalingo per il Trapani contro il Rieti; con questa vittoria i ragazzi di Vincenzo Italiano si confermano primi in classifica con 19 punti, mentre il Rieti rimane momentaneamente fermo a quota 7. Nel prossimo turno il Rieti ospiterà il Siracusa, mentre il Trapani giocherà a Cava de’ Tirreni.

Termina 1-0 tra la Vibonese e la Sicula Leonzio, decisiva la rete di Bubas al 60’ di gioco. Continua la striscia di risultati utili per la Vibonese, che ora si prepara ad affrontare la Casertana; la Leonzio, invece, rimane ferma a 8 punti, in attesa del recupero contro la Viterbese e della prossima gara contro il Potenza. Finisce alla pari (2-2) tra il Matera e la Casertana allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Secondo pareggio consecutivo per i campani, mentre i lucani festeggiano la fine di una lunga serie di sconfitte. Vince in casa la Juve Stabia contro il Monopoli. Ottimo percorso fino a ora per i ragazzi di mister Fabio Caserta, che salgono a quota 18, momentaneamente a un punto dal Trapani.

Vittoria casalinga per il Rende, che batte 3-0 il Bisceglie di mister Ciro Ginestra allo stadio “Marco Lorenzon”. Torna a vincere il Rende, che nel prossimo turno affronterà la Virtus Francavilla, mentre il Bisceglie ospiterà in casa la Paganese. Finisce 0-1 tra il Siracusa e il Potenza, decide la gara il gol messo a segno da Genchi al 20’ di gioco. Al minuto 90+4 espulsione diretta per Rizzo, a causa di un fallo ai danni di Coppola. Il Potenza sale a quota 9, mentre il Siracusa si ferma a 3 punti.

Nel posticipo del lunedì, la Virtus Francavilla vince contro la Reggina 0-1, in virtù della rete realizzata da Lugo Martínez al minuto 50. Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa, è nel secondo periodo di gioco che i ragazzi di mister Zavettieri danno la meglio, riuscendo a portare a casa tre punti importanti, che permettono alla Virtus di salire a quota 9, mentre la Reggina resta momentaneamente ferma a 7 punti.

Termina infine alla pari lo scontro tra il Monopoli e il Catania, incontro valido per il recupero della 1/a giornata di campionato. Gara combattuta e abbastanza equilibrata, che permette ai siciliani di raggiungere 14 punti, mentre i ragazzi di mister Scienza salgono a quota 9.

Serie C, Girone C – 8/a giornata
Sabato 20 e lunedì 22 ottobre 2018
Juve Stabia-Monopoli  2-1  24′ Berardi (M), 30′ Troest (J), 51′ Carlini (J)
Matera-Casertana  2-2  38′ Dammacco (M), 50′ Castaldo (C), 54′ Stendardo (M), 67′ Castaldo (C)
Paganese-Catania  2-4  1′ Marotta (C), 4′ Curiale (C), 14′ Marotta (C), 38′ Parigi (P), 53′ Scarpa (P), 82′ rig. Curiale (C)
Reggina-Virtus Francavilla  0-1  51′ Lugo Martínez
Rende-Bisceglie  3-0  4′ Laaribi, 19′ Awua, 85′ Vivacqua
Siracusa-Potenza  0-1  20′ Genchi
Trapani-Rieti  3-0  31′ rig. Corapi, 35′ Aloi, 41′ Corapi
Vibonese-Sicula Leonzio  1-0  60′ Bubas
Viterbese Castrense-Cavese  rinviata a data da destinarsi
Riposa: Catanzaro
RECUPERO 1/A GIORNATA
Monopoli-Catania  0-0

La classifica dopo l’8/a giornata
Trapani19
Juve Stabia **18
Rende 15
Catania **14
Vibonese13
Casertana *11
Monopoli *9
Catanzaro **9
Virtus Francavilla **9
Potenza *9
Cavese **8
Sicula Leonzio *8
Bisceglie *8
Reggina **7
Rieti *7
Matera *4
Siracusa **3
Paganese *1
Viterbese Castrense ****0
**** Otto partite in meno; ** Due partite in meno; * Una partita in meno
Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!