Women’s Champions League, Fiorentina-Chelsea negli ottavi

-

L’urna di Nyon ha decretato la sfidante della Fiorentina Women negli ottavi di finale della Champions League femminile edizione 2018-2019: saranno le campionesse inglesi in carica del Chelsea del CT Emma Hayes, arrivate l’anno scorso alla semifinale e battute dal Wolfsburg grazie anche a stelle come Ramona Bachmann ed Erin Cuthbert. La squadra viola, che ai sedicesimi ha superato le danesi del Fortuna Hjørring, disputerà la gara di andata a Londra fra il 17 e 18 ottobre e il ritorno a Firenze fra il 31 ottobre e il 1° novembre.

Per quanto riguarda le altre squadre, il Lione incontra l’Ajax, mai andato oltre gli ottavi di finale, e il Wolfsburg incontra l’Atletico Madrid, battuto già agli scorsi sedicesimi di finale. Il RosengÃ¥rd ha eliminato lo Slavia Praga nella stagione 2016-2017 mentre il LSK ha battuto già il Brøndby: la giocatricie del Linköping Asllani incontrerà il suo passato, visto che ha aiutato il PSG a raggiungere la finale nel 2015, mentre il Glasgow è una delle poche sopravvissute della fase di qualificazione.

Women’s Champions League 2018-2019, ottavi di finale:

Zurigo-Bayern Monaco
Wolfsburg-Atletico Madrid
Ajax-Lione
Barcellona-Glasgow City
Linköping-Paris Saint Germain
Chelsea-Fiorentina Women
Rosengård-Slavia Praga
LSK Kvinner-Brøndby

Road to Budapest
Sorteggio quarti di finale e semifinali: 9 Novembre
Quarti di finale: 20/21 e 27/28 Marzo
Semifinali: 20/21 e 27/28 Aprile
Finale: 18 Maggio 2019, Ferencváros Stadium, Budapest

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!