Jupiler Pro League | È sempre più una corsa a due. Poker e allungo per Brugge e Genk

-

Nona giornata della Jupiler Pro League, in Belgio la corsa a due si fa sempre più netta, le altre arrancano mentre Club Brugge e Genk prendono il largo.

Quattro gol a zero, con due risultati identici Club Brugge e Genk scavano un solco con il resto della truppa e volano in testa alla classifica. I neroblu mantengono il primo posto dopo la netta vittoria nel “derby ritrovato” contro il Cercle mentre il Genk si sbarazza del Waregem grazie a un sontuoso Samatta, vittoria che poteva essere ancora più netta se Trossard non avesse sbagliato un rigore nel finale.

L’Anderlecht è ancora in fase di assestamento, le difficoltà dei biancomalva vengono fuori in modo ancora evidente dopo lo 0-0 interno contro il St. Truiden, incapaci a scardinare la difesa avversaria nonostante i 70 minuti giocati in superiorità numerica. Prova a rialzarsi lo Standard che batte in trasferta l’Oostende, una delle sorprese di quest’inizio stagione. Finisce 2-2 la gara più interessante di giornata: Antwerp e Gent giocano per la vittoria fino alla fine ma devono accontentarsi di un punto a testa.

Risale la china l’Eupen con un’ottima vittoria esterna contro il Kortrijk, rimangono imbrigliate nei bassifondi della classifica Waregem, Lokeren e Mouscron.

Jupiler Pro league – 9/a giornata

Kortrijk-Eupen  1-3  3′ Pouraliganji (E), 6′ Stojanovic (K), 24′ Molina (E), 47′ rig. Garcia (E)
Genk-Waregem  4-0  29′ Pozuelo, 31′, 68′ e 86′ Samatta
Mouscron-Waasland Beveren  0-3  11′ Vellios, 39′ Schryvers, 74′ Ampomah
Charleroi-Lokeren  2-1  55′ Bonavente (C), 77′ Niane (C), 83′ Tirpan (L)
Club Brugge-Cercle Brugge  4-0  6′ Wesley, 38′ Vanaken, 53′ e 80′ Schrijvers
Anderlecht-St. Truiden  0-0
Oostende-Standard Liegi  1-3  24′ e 48′ Djenepo (S), 59′ rig. Emond (S), 90′ Banda (O)
Antwerp-Gent  2-2  16′ Rosted (G), 22′ Mbokani (A), 30′ Ofoe (G), 52′ Haroun (A)

La classifica dopo la 9/a giornata
Club Brugge25
Genk23
Anderlecht17
Antwerp16
Standard Liegi15
Gent14
St. Truiden14
Oostende13
Charleroi11
Eupen10
Cercle Brugge9
Kortrijk8
Waasland Beveren8
Waregem5
Lokeren5
Mouscron4
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!