Formula 1, Gp Singapore: Hamilton vince e allunga ancora su Vettel

-

In una delle gare più tranquille della stagione, Lewis Hamilton vince senza troppe difficoltà a Singapore. Bene Max Verstappen, che chiude sul secondo gradino del podio dopo un’ottima prestazione e a un pit stop magistrale, che gli ha permesso di superare Sebastian Vettel, terzo al traguardo – il tedesco perde altri 10 punti in classifica, e il divario da Hamilton sale a 40 lunghezze. Gara scialba per gli altri piloti dei 3 top team: Bottas, Raikkonen e Ricciardo chiudono una gara anonima e senza sussulti rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione.

Anche stavolta, come successo lo scorso anno, un incidente al via causa l’uscita in pista della safety car: in questo caso solo le due Force India di Perez (protagonista in seguito di una brutta manovra su Sirotkin, che gli causerà un drive through) e Ocon, con quest’ultimo costretto al ritiro. A parte questo, la corsa non regala grandi emozioni, se non qualche lotta a centro gruppo, che ha dato non poche difficoltà ai piloti in testa nelle fasi di doppiaggio, Hamilton in primis. Soltanto sette i piloti a pieni giri: da sottolineare la buona prova di Alonso, che porta la McLaren a punti grazie al suo settimo posto; in zona punti chiudono anche Sainz, Leclerc e Hulkenberg, bene anche Ericsson, appena fuori dalla top 10, e Vandoorne, dodicesimo.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!