Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 4/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 16 settembre 2018, ore 15:00.

QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri dovrà rinunciare agli infortunati BarzagliSpinazzola. L’allenatore dei bianconeri dovrebbe optare per il modulo 4-2-3-1, ma non è escluso il ricorso al 4-3-2-1. In difesa l’unico ruolo riguardo il quale l’allenatore dei bianconeri sembra avere dubbi è quello di terzino destro, dove De Sciglio potrebbe avere la meglio sui nazionali Cancelo e Cuadrado; a centrocampo, invece, grosse incognite: KhediraPjanić, Matuidi, Bentancur e Can si giocano le due (o tre) maglie a disposizione; nel settore offensivo, infine, Bernardeschi reclama altro spazio, ma stavolta dovrebbe partire dalla panchina.

Juventus (4-2-3-1): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Mandžukić; Ronaldo. All.: Allegri.


QUI SASSUOLO –
 Roberto De Zerbi farà a meno dell’infortunato Peluso. Il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-3-3, ma anche il 3-4-3 è un sistema che potrebbe essere adottato dall’allenatore neroverde. Quanto ai dubbi di formazione, il tecnico dei neroverdi sembra preferire Magnani a Marlon centrale difensivo; a centrocampo, Bourabia è favorito su Sensi, mentre in attacco Di Francesco dovrebbe essere preferito a Babacar. In caso di 3-4-3, Marlon prenderebbe il posto di uno tra Bourabia (o Sensi) e Locatelli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogério; Bourabia, Locatelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. All.: De Zerbi.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!