Atletica leggera, conclusa la Diamond League. Coleman in 9.79 sui 100 metri (VIDEO)

-

Il Memorial Van Damme di Bruxelles ha calato il sipario sull’edizione 2018 della Diamond League di atletica leggera. Sulla distanza dei 100 metri maschili si registra l’eccellente prova dello statunitense Christian Coleman: il 22enne ha coperto la distanza in 9.79 con -0.3 facendo registrare la prestazione più veloce dell’anno. Dietro di lui Ronnie Baker e Yohan Blake. Coleman sarà di nuovo in gara domenica sera in Italia per il meeting di Padova dove gareggerà con Powell e con l’italiano Jacobs.

Per i colori azzurri ancora buone sensazioni dal salto in alto con Gianmarco Tamberi (2.33 in Germania la settimana scorsa) che ha chiuso a 2.31, confermandosi oltre il muro dei 2.30 e arrivando a due cm dall’australiano Starc e dal tedesco Przybylko. L’azzurro sembra essersi pienamente ripreso dopo i precedenti infortuni che avevano minato la sua carriera. Per lui l’obiettivo è di presentarsi nel 2019 competitivo e proseguire questa continuità di risultati.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!