Vuelta a España 2018, successo di tappa per Gallopin. Cade Kwiatkowski (VIDEO)

-

Tanta Francia alla Vuelta 2018. Nella settima tappa, da Puerto Lumbreras a Pozo Alcon in Andalusia per un totale di 185,7 km, il successo è andato al francese Tony Gallopin della AG2R La Mondiale. A differenza dei giorni precedenti, stavolta la fuga non ha avuto fortuna e i battistrada sono stati ripresi nella parte conclusiva e più vivace della corsa. Nel finale Gallopin ha anticipato tutti ed è riuscito a raggiungere in solitaria il traguardo precedendo di cinque secondi Sagan, Valverde e il resto degli avversari.

La giornata è stata segnata dalla caduta in discesa del polacco Michał Kwiatkowski, che ha perso ulteriori secondi in classifica generale nei confronti di Rudy Molard, rimasto ancora in maglia rossa. Alejandro Valverde passa in testa nella classifica a punti e in quella combinata. Luis Angel Maté resiste in quella riservata agli scalatori.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!