Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Johan Djourou

-

Nome: Johan Danon Gbadjere Djourou
Soprannome: –
Nazionalità: Svizzera/Costa d’Avorio
Età: 31
Altezza: 192 cm
Nazionale: sì (Svizzera)
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 0,85 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE –  Difensore centrale roccioso e forte fisicamente, Johan Danon Gbadjere Djourou, noto semplicemente come Johan Djourou, fa valere la sua abilità nel gioco aereo ma raramente riesce a essere incisivo in zona gol, avendo segnato pochissimi gol in carriera, solo 2 in 181 gare. Ha un buon senso della posizione e una discreta velocità che ne fanno un giocatore completo e affidabile.

LA CARRIERA – La sua carriera calcistica inizia a 13 anni quando entra a far parte delle giovanili del Payerne. Nel 2002 passa all’Étoile Carouge, club di seconda divisione svizzera, dove inizia la sua carriera professionistica giocando come centrocampista, e alcuni mesi dopo firma un contratto con le giovanili dell’Arsenal. Debutta tra i professionisti in Carling Cup nel 2004 dove gioca come difensore centrale insieme al suo connazionale Philippe Senderos. Nel 2007 viene ceduto in prestito al Birmingham City per un periodo di 5 mesi, al termine dei quali torna a Londra per prendere il posto di Kolo Touré e Alexandre Song, ma si infortuna alla spalla e conclude la stagione in anticipo. Nel 2013 viene nuovamente ceduto in prestito all’Hannover 96 fino al termine della stagione e nel 2014 passa in prestito con diritto di riscatto all’Amburgo. Nel 2017 viene ceduto all’Antalyaspor con cui sigla un contratto biennale con opzione per il terzo, ma nella sua avventura in Turchia gioca solo 18 partite a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo da metà ottobre ai primi di febbraio. Il 21 luglio 2018 viene ingaggiato dalla SPAL. Ha debuttato nella Nazionale maggiore svizzera nel marzo 2006 nella gara contro la Scozia, entrando come sostituto e giocando assieme al compagno Senderos, e ha partecipato agli Europei del 2008 e del 2016 e ai Mondiali del 2006, del 2010, del 2014 e del 2018.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Djourou dovrebbe inserirsi nello schieramento a tre della retroguardia di Semplici: usiamo il condizionale però per due motivi, la concorrenza composta da Vicari, Felipe e Cionek e le sue condizioni di salute che al momento lo stanno facendo lavorare a parte. C’è anche da verificare il suo adattamento al calcio italiano e a moduli di gioco diversi. In teoria avrebbe tutto per essere un titolare, in pratica sarebbe meglio prenderlo come riserva di qualcuno dei giocatori sopra citati, per esempio Felipe o Vicari.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!