Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Hidde ter Avest

-

Nome: Hidde ter Avest
Soprannome: 
Nazionalità: Olanda
Età: 21
Altezza: 182 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: difensore centrale e mediano
Valutazione calciomercato: 1,25 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Dopo Bram Nuytinck, arrivato in Friuli durante la scorsa estate, l’Udinese si affida a un altro olandese per il dopo Widmer. Il nuovo terzino destro dei friulani arriva dal Twente a parametro zero e si chiama Hidde ter Avest. Classe 1997, dotato di un buon fisico (182 cm per 76 kg), è il secondo calciatore under 20 nella storia dell’Eredivisie per presenze, dietro solamente a Clarence Seedorf. Per via del suo fisico non è il terzino più veloce del campionato, ma è dotato di un’ottima resistenza (che compensa alla mancanza di velocità) ed è forte nel gioco aereo. Il giovane olandese non è un terzino di spinta: durante la sua carriera ha sempre privilegiato la fase di copertura a quella offensiva; ter Avest, visto anche il suo fisico, può giocare anche al centro della difesa e in mediana, ma la fascia destra rimane la sua porzione di campo favorita. Giocatore pulito (pochissimi cartellini nelle 100 presenze in Olanda), può fare della continuità la sua forza.

LA CARRIERA – Il debutto in Eredivisie arriva nel 2014 con la maglia del Twente, squadra con cui è cresciuto. Prima del trasferimento a Udine, ter Avest ha speso la sua carriera unicamente a Enschede, totalizzando 100 presenze con il Twente. Giocatore molto promettente, bloccato nella seconda metà della scorsa stagione da un infortunio, potrebbe fare le fortune di un’Udinese che ormai da troppo tempo naviga nel mare tempestoso della lotta per la salvezza.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – La partenza di Widmer lascia un buco sulla fascia destra, e ter Avest potrebbe presto diventare un candidato importante per la sua sostituzione. Per ora, rimane una scommessa rischiosa (anche se ha già debuttato in Coppa Italia nella sconfitta contro il Benevento), e il suo acquisto al Fantacalcio ha senso solamente come riserva. Da valutare, in attesa magari di prenderlo durante il mercato di riparazione, ma il ragazzo è un prospetto importante e sicuramente potrà dire la sua nel corso della stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=PRmURYDh2hE

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!