Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Samuel Mráz

-

Nome: Samuel Mráz
Soprannome: 
Nazionalità: Slovacchia
Età: 21
Altezza: 183 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: attaccante
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 0.6 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHEMráz è ben dotato fisicamente, ciononostante è rapido nei movimenti e possiede una buona tecnica. È un destro naturale ma non disdegna l’utilizzo del sinistro. Può essere considerato un attaccante completo, che può agire come prima o seconda punta. In patria è tenuto d’occhio, in molti utilizzano anche paragoni “scomodi” – si dice assomigli a Suárez – ma indubbiamente è un profilo interessante che può sbocciare anche da noi, sulla scorta dei giovani attaccanti provenuti dall’Est Europa negli ultimi anni.

LA CARRIERA – Lo slovacco muove i primi passi nel Malacky, ma è nel Senica che fa la trafila nel settore giovanile ed esordisce in prima squadra. Il debutto avviene il 12 aprile 2014, quando Mráz ha appena 16 anni, nella partita vinta contro il Trencin. Gioca per tre stagioni con la maglia del Senica, realizzando cinque gol in più di sessanta partite. Poi approda allo Zilina, esattamente nell’estate del 2017: con la maglia gialla si consacra come una delle punte più interessanti del campionato, mettendo a segno 10 realizzazioni nel campionato regolare e altre 11 nei playoff. Nel calciomercato estivo è stato acquistato dall’Empoli, che per lui ha sborsato quasi due milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – L’ex Zilina è sicuramente un calciatore stuzzicante, perché in patria ha dimostrato buoni numeri e potrebbe far bene anche in Italia. Le sue caratteristiche – e quelle del gioco dell’Empoli, che esaltano le due punte – potrebbero far pensare a un suo acquisto, ma attenzione: il calciatore slovacco, pur essendo interessante, parte indietro nelle gerarchie. Con Caputo e La Gumina per ora sicuri del posto, Mráz dovrà sgomitare per trovare spazio. Prendetelo solo per completare la rosa degli attaccanti, come possibile sorpresa, ma non svenatevi in sede di asta.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!