Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Kévin Malcuit

-

Nome: Kévin Malcuit
Soprannome: –
Nazionalità: Francia/Marocco
Età: 27
Altezza: 178 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: tutti i ruoli di fascia destra
Valutazione calciomercato: 10 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA



CARATTERISTICHE TECNICHE – La caratteristica principale del nuovo acquisto del Napoli è la velocità, dote che riesce a conciliare con un’ottima conoscenza del ruolo avanzato, quindi sia i movimenti senza palla che quelli con (allungo o dribbling) sono i suoi marchi di fabbrica. Deficita dal punto di vista difensivo, abituato da sempre a giocare esterno di centrocampo o in una difesa a quattro, ma con allenatori propensi a a schemi che prediligano i terzini come fluidificanti ancor prima che difendenti. In fase offensiva è un vero e proprio treno in corsa sulla fascia, in quella difensiva rischia qualcosa di troppo per togliere la palla all’avversario.

LA CARRIERA – Francese ma con padre originario della Mauritania e madre marocchina, comincia la sua carriera nel Racing Club, squadra vicina al suo luogo di nascita, nei sobborghi di Parigi. A 17 anni viene visionato e preso dal Monaco. Si trasferisce nel Principato, dove gioca per la seconda squadra monegasca. Non riesce a esplodere subito e fino ai 24 anni si divide tra i biancorossi e prestiti: Vannes, Fréjus Saint-Raphaël e Chamois Niortais (Niort) in B. Poi la svolta: viene preso dal Saint-Étienne nella massima serie transalpina e l’anno scorso lo compra il Lille per 9 milioni. Per lui 58 presenze e 9 assist in Ligue 1.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Comprarlo al fantacalcio potrebbe essere una scommessa. Se dovesse ambientarsi subito negli schemi di Ancelotti, potrebbe ambire a una maglia da titolare al posto di Hysaj. Ma è ancora presto per dirlo, il Napoli deve trovare la quadratura nel proprio gioco, e Malcuit è anche l’ultimo arrivato. Certo che se dovesse ingranare potrebbe essere un vero e proprio affare, un difensore con spiccate doti offensive.

 

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!