Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Koffi Djidji

-

Nome: Lévy Koffi Djidji
Soprannome: –
Nazionalità: Francia/Costa d’Avorio
Età: 25
Altezza: 184 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 3,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Difensore centrale di 1,84 metri, può giocare indifferentemente nel centrodestra o nel centrosinistra. In carriera, poi, ha ricoperto anche il ruolo di terzino sinistro, dimostrando una certa duttilità, anche se nella difesa a tre di Mazzarri difficilmente occuperà quella posizione. Difensore abbastanza efficace, molto attento in marcatura, fino alla scorsa stagione è stato allenato da Ranieri al Nantes e per certi versi arriva in Italia già “preparato” dal punto di vista tattico.

LA CARRIERA – Cresce calcisticamente nelle giovanili del Nantes, facendo il proprio esordio in prima squadra nel 2012 in Ligue 2. Per il debutto in Ligue 1, invece, dovrà attendere ancora una stagione, ma pian piano scalerà posizioni nella rosa dei canarini, fino a diventare titolare a partire dal campionato 2016/17. Nelll’ultima giornata di mercato è arrivata la chiamata del Torino, che l’ha prelevato in prestito con diritto di riscatto.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Con tutto rispetto, no. Prima di tutto vedrà poco il campo, perché in questo momento Izzo, Nkoulou, Moretti, Bremer e Lyanco gli sono davanti; in secondo luogo, non è un difensore goleador (solo un gol in 111 presenze in carriera). Non vi è alcun motivo per cui puntare su Djidji, quindi virate decisamente su altri obiettivi ben più succulenti. 




Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!