Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Mattia Sprocati

-

Nome: Mattia Sprocati
Soprannome: 
Nazionalità: Italia
Età: 25
Altezza: 178 cm
Nazionale: no
Piede: ambidestro
Ruolo principale: esterno offensivo
Eventuali altri ruoli: trequartista; seconda punta
Valutazione calciomercato: 0,9 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Scusate lo strano ritardo. Già, perché sembra quasi impossibile che un calciatore della tecnica e della duttilità tattica di Mattia Sprocati sia arrivato nella massima serie solo a 25 anni. Si tratta di uno dei pochi rimasti che non ha paura nel tentare l’uno contro uno per creare in maniera naturale la superiorità numerica. Ed essendo ambidestro può giocare su tutte e due le fasce nel ruolo di esterno offensivo in un 4-3-3, posizione a lui congeniale. Ma può facilmente adattarsi anche come seconda punta e trequartista. Insomma, può fornire davvero molteplici soluzioni.

LA CARRIERA – Nato a Monza il 28 aprile 1993, Sprocati compie la trafila delle giovanili nell’Atalanta, poi passa al Pavia e infine disputa la Primavera col Parma, agendo sempre come mezzala. E in questo ruolo compie i primi passi nel calcio che conta in Lega Pro col Pavia e con la Reggiana. Nel 2013 passa al Perugia e con gli umbri il tecnico Camplone lo sposta in avanti, sull’esterno. Sprocati esplode, segnando 4 reti decisive per la promozione del Grifo in Serie B. Una Serie B che il monzese disputa con Crotone e Pro Vercelli, prima di passare nel gennaio 2017 alla Salernitana. In granata compie il definitivo salto di qualità: 11 reti, 7 assist e numerose buone prestazioni che gli valgono l’acquisto della Lazio, con il prestito nell’ultimo giorno di mercato al Parma.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Vale sempre il solito discorso quando parliamo di esordienti in Serie A, cioè se vi siete già assicurati 3-4 titolari indiscussi in attacco, allora sì, vale la pena di investire qualche fantamilione su Mattia Sprocati. Certo, la concorrenza sugli esterni offensivi per il monzese nel Parma è alta, dato che consta di Siligardi, Biabany, Gervinho, Di Gaudio e Ciciretti, ma se è in forma Sprocati non ha paura di nessuno. Ha scalato tante ipotetiche ma dure montagne nella sua carriera, questa delle gerarchie interne in casa dei Ducali certamente non può spaventarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=460EUfZvBcE

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!