Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Jérémie Boga

-

Nome: Jérémie Boga
Soprannome: –
Nazionalità: Francia/Costa d’Avorio
Età: 21
Altezza: 174 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: ala sinistra, ala destra, seconda punta, punta centrale
Valutazione calciomercato: 2,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Arriva dalle giovanili del Chelsea e questa di per sé è già una garanzia. Jérémie Boga è un tuttofare della zona d’attacco: nasce come trequartista, ma può giocare tranquillamente anche come ala, soprattutto a sinistra perché ama rientrare e calciare di destro, e all’occorrenza anche come punta. Molto bravo tecnicamente, ha un grande controllo di palla e ama sgusciare via in dribbling, abbinando anche una discreta velocità da sfruttare nelle ripartenze. Una bella freccia nell’arco del gioco offensivo di De Zerbi.

LA CARRIERA – Nasce a Marsiglia da genitori ivoriani, ma si trasferisce in Inghilterra dall’età di 12 anni. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Chelsea, tuttavia l’esordio tra i professionisti avviene soltanto nella stagione 2015/16, quando il ragazzo viene dato in prestito al Rennes. Nel campionato successivo un nuovo prestito, stavolta al Granada in Spagna, per poi rientrare alla base nell’estate 2017. L’esordio con i Blues nella partita persa 3-2 con il Burnley non gli vale la conferma: nuovo giro, nuovo prestito, stavolta in Championship al Birmingham, dove Boga disputa un ottimo campionato, collezionando 31 presenze e 2 reti. Ora il ragazzo giramonto è pronto per un’altra esperienza in prestito, stavolta in Italia, al Sassuolo di De Zerbi.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Le qualità non gli mancano, sia chiaro, ma la concorrenza nella rosa del Sassuolo è agguerrita: Boateng, Di Francesco, Brignola, Berardi, Babacar, Trotta, Djuričić. Ci sarà da sgomitare non poco, quindi vi consigliamo di affidarvi a lui al massimo come scommessina da ottavo slot, e soltanto se avete un reparto di sicuro affidamento.

https://www.youtube.com/watch?v=a2glx4S6iuE

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!