Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Iván Marcano

-

Nome: Iván Marcano Sierra
Soprannome:
Nazionalità: Spagna
Età: 29
Altezza: 189 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 8 milioni
La nostra fanta-valutazione: ****

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Difensore centrale di piede mancino, forte fisicamente, Iván Marcano Sierra è abile nell’impostazione del gioco e nella marcatura individuale. Bravo anche in fase realizzativa e nel gioco aereo, può essere utilizzato indifferentemente sia una difesa a 4 che in una a 3. Per le sue caratteristiche è stato paragonato all’altro difensore della Roma Federico Fazio, paradossalmente l’uomo a cui forse dovrà soffiare il posto.

LA CARRIERA – Cresciuto nel settore giovanile del Racing Santander, ha esordito in prima squadra nel 2007 ma si è subito infortunato al piede destro ed è stato costretto a due mesi di stop forzato. Nel 2009 è stato acquistato per 6 milioni di euro dal Villarreal, con cui firma un contratto di sei anni: dopo una stagione deludente passa in prestito al Getafe e nel 2011 si trasferisce, sempre in prestito, all’Olympiakos, dove ritrova Ernesto Valverde, che lo aveva già allenato al Villarreal, e gli ex compagni di squadra David Fuster e Ariel Ibagaza. Dopo aver conquistato la vittoria del campionato e della Coppa di Grecia, viene ceduto al Rubin Kazan: nel 2014 torna in prestito all’Olympiakos, con cui vince nuovamente il titolo. Nel 2015 firma un quadriennale con il Porto e con la squadra lusitana conquista la Primeira Liga 2017-2018. Il 31 maggio 2018 firma da svincolato con la Roma un accordo triennale fino al 2021. Ha partecipato con la Nazionale Under 21 spagnola agli Europei di categoria del 2009, disputando l’ultima partita del girone, che ha sancito l’eliminazione delle Furie Rosse al primo turno.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Difensore di sicuro affidamento, Monchi lo ha annunciato ben prima dell’apertura del mercato estivo per dare anche un segnale di tranquillità: Marcano è cresciuto moltissimo dall’arrivo al Porto e ora approda in Italia con la voglia di chi vuole subito conquistarsi un ruolo da leader. Dovrebbe partire come sostituto di Fazio, quindi se avete intenzione di prendere il centrale giallorosso acquistate anche lo spagnolo, avrete un probabile titolare che non disdegna la via della rete.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!