Coppa Italia, 3° turno – Poker Torino, avanti apoteosi per Catania, Südtirol, Pisa e Cittadella

-

Va concludendosi la “campagna estiva” dedicata alla Coppa Italia, con ancora due turni da giocare (l’altro si disputerà a dicembre) prima dell’ingresso delle “grandi”. La prima gara del week-end, però, regala subito una grande sorpresa, con il Benevento che riesce a eliminare l’Udinese alla Dacia Arena dopo i tempi supplementari: Machis illude i bianconeri, Viola pareggia e Tello conclude la rimonta nell’extratime, regalando ai Sanniti una vittoria di buon prestigio e la qualificazione alla fase successiva, dove troverà la vincente di Empoli-Cittadella. Tutto facile, invece, per il Genoa a Marassi, dove il Lecce viene dominato in lungo e in largo e finisce per essere travolto dal poker clamoroso del giovane Krzysztof Piątek: quattro reti da attaccante vero che permettono al neo arrivato dal KS Cracovia di presentarsi alla grande davanti alla sua nuova tifoseria.

Al turno successivo anche Chievo e SPAL, entrambe di misura rispettivamente su Pescara e Spezia: decisive le reti di Nicola Rigoni e Andrea Petagna. Un po’ a sorpresa, ma non troppo, il Catania liquida l’Hellas Verona col più classico dei risultati: a segno due dei nuovi acquisti, finalmente schierati da Sottil, Silvestri e Marotta. Stesso punteggio a Chiavari tra Virtus Entella e Salernitana: uno-due micidiale nei primissimi minuti di gioco firmato da Currarino e Mota che nn lascia scampo ai campani. Totale apoteosi, invece, per Pisa, corsaro a Parma, e Südtirol che sbanca Frosinone con i gol di Costantino e dell’ex Casertana Turchetta.

Tutto facile per il Sassuolo che regola la Ternana 5-1, mentre qualche sofferenza in più per la Sampdoria, col minimo scarto sulla Viterbese, e per il Cagliari che ha ragione del Palermo per 2-1. Colpaccio in trasferta anche per il Crotone sul campo del Livorno di Lucarelli e, soprattutto, per il Cittadella a Empoli. Bene il Torino, con Belotti autore di una doppietta, e il Bologna, che regolano due neopromosse in B (Cosenza e Padova).

Necessaria l’appendice dei calci di rigore tra Brescia e Novara che pareggiano 2-2 al termine dei tempi regolamentari, con i piemontesi capaci di rimontare il doppio vantaggio delle Rondinelle e a spuntarla nella lotteria dagli undici metri.

RISULTATI TERZO TURNO 
Sampdoria-Viterbese Castrense  1-0  75′ Jankto
Spezia-SPAL  0-1  47′ Antenucci
Sassuolo-Ternana  5-1  9′ Boateng (S), 23′ Berardi (S), 29′ Duncan (S), 41′ Berardi (S), 72′ Defendi (T), 81′ Magnanelli (S)
Catania-Hellas Verona  2-0  33′ Silvestri, 41′ Marotta
Parma-Pisa  0-1  28′ Zammarini
Brescia-Novara  5-7 (2-2 dopo 120′) 10′ Donnarumma (B), 49′ Torregrossa (B), 71′ Schiavi (N), 81′ Sciaudone (N)
Empoli-Cittadella  0-3  16′, 54′ Scappini, 65′ Finotto
Udinese-Benevento  1-2 (1-1 dopo 90′)  5′ Machis (U), 68′ Viola (B), 103′ Tello
Torino-Cosenza  4-0  9′ Baselli, 28′, 66′ Belotti, 67′ Rincón
Frosinone-Südtirol  0-2  40′ Costantino, 89′ Turchetta
Genoa-Lecce  4-0  1′, 8′, 17′, 37′ Piątek
Virtus Entella-Salernitana  2-0  3′ Currarino, 6′ Mota
Bologna-Padova  2-0  70′ rig. Džemaili, 77′ Dijks
Livorno-Crotone   0-1  61′ Rohdén
ChievoVerona-Pescara  1-0  56′ Rigoni
Cagliari-Palermo  2-1  31′ Pavoletti (C), 52′ rig. Nestorovski (P), 73′ Pavoletti (C)

QUARTO TURNO (5 dicembre)

Sampdoria-SPAL
Sassuolo-Catania
Pisa-Novara
Cittadella-Benevento
Torino-Südtirol
Genoa-Virtus Entella
Bologna-Crotone
ChievoVerona-Cagliari

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!