Fantacalcio Serie A 2018/19: i consigli sui rigoristi

-

Nel calcio, il rigore è il momento di pathos maggiore: gioia o disperazione sono là, una accanto all’altra. E nel Fantacalcio è lo stesso. Puntare sui (presunti) rigoristi delle venti sorelle della Serie A può rivelarsi un’arma a doppio taglio: +3 o -3, da quel gesto atletico può dipendere l’esito di una sfida. Ecco chi sono, secondo le previsioni della vigilia, i principali rigoristi che vedremo all’opera nella prossima Serie A.

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

I MIGLIORI NELLA SCORSA STAGIONE – Sono 126 i rigori assegnati nella Serie A 2017/18, di cui 89 trasformati. Tre i giocatori che si sono presentati più volte dagli undici metri: il blucerchiato Quagliarella e il laziale Immobile hanno calciato 8 rigori, mentre l’interista Icardi si è fermato a 7. Ottima percentuale realizzativa per i tre, che hanno sbagliato un solo penalty di quelli calciati. C’è però chi ha fatto meglio, perché lo spallino Antenucci ne ha trasformati 5 su 5, mentre il viola Théréau ha fatto 4 su 4. Anche negli altri reparti, però, non sono mancati i cecchini dagli undici metri: Rômulo (2 su 2), de Paul (4 su 4), Barella (3 su 3), Iličić (2 su 2) e Verdi (2 su 2) hanno chiuso il torneo col cento per cento di precisione. Tre giocatori, invece, si sono permessi il “lusso” di sbagliare addirittura due tiri dal dischetto: Perotti (2 realizzati su 4), Dybala (3 su 5) e Berardi (2 su 4). Mira da aggiustare, ci riproveranno anche nel prossimo campionato?

I RIGORISTI DELLE VENTI SQUADRE DI SERIE A

Atalanta: Gómez, Iličić, de Roon;
Bologna: Falcinelli, Destro, Palacio;
Cagliari: Barella, Srna, João Pedro;
ChievoVerona: Giaccherini, Birsa, Stępiński;
Empoli: Caputo, La Gumina, Pasqual;
Fiorentina: Veretout, Théréau, Eysseric;
Frosinone: Dionisi, D. Ciofani, Ciano;
Genoa: Rômulo, Medeiros, Piątek;
Inter: Icardi, Politano, Brozović;
Juventus: Ronaldo, Dybala, Pjanić;
Lazio: Immobile, Luis Alberto, Lulić;
Milan: Kessié, Rodríguez, Higuaín;
Napoli: Mertens, Verdi, Insigne;
Parma: Inglese, Ceravolo, Ciciretti;
Roma: Perotti, De Rossi, Džeko;
Sampdoria: Quagliarella, Caprari, Ramírez;
Sassuolo: Berardi, Babacar, Sensi;
SPAL: Antenucci, Paloschi, Petagna;
Torino: Belotti, Iago Falque, Ljajić;
Udinese: de Paul, Fofana, Lasagna.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!