Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Mehdi Bourabia

-

Nome: Mehdi Bourabia
Soprannome: –
Nazionalità: Marocco
Età: 26
Altezza: 183 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista
Valutazione calciomercato: 0,75 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Centrocampista centrale, molto bravo a fare da schermo davanti alla difesa sfruttando le sue importanti caratteristiche fisiche (183 cm per 73 chili). In carriera ha dimostrato anche di saper ribaltare il fronte e far ripartire l’azione offensiva. Questo avviene specialmente quando si libera del primo marcatore e ha lo spazio per lanciare i compagni, affidandosi al suo destro preciso ed educato. Spesso alla battuta sulle punizioni e angoli, è anche dotato di buon tiro dalla distanza. Chiaramente, dovrà superare la prova della Serie A, che con tutto rispetto è un campionato decisamente più tattico rispetto alla Süper Lig turca.

LA CARRIERA – La prima esperienza da professionista risale alla stagione 2009/10 con la maglia del Grenoble, ma di lì a poco comincia un lungo calvario di due anni causato dalla pubalgia. Riparte nel 2013 con la seconda squadra del Lille, poi l’esperienza in Bulgaria: prima la Lokomotiv Plovdiv, poi il Černo More Varna, con il quale vince la Supercoppa bulgara (anche grazie a una sua rete in finale), infine il Levski Sofia. Un anno fa il trasferimento in Turchia al Konyaspor, dove Bourabia gioca con continuità, collezionando 39 presenze e un gol e contribuendo alla vittoria della Supercoppa di Turchia. Ora per lui una nuova esperienza, stavolta al Sassuolo, che ha deciso di puntare forte sul marocchino, facendogli firmare un contratto fino al 2022.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Ha davanti a sé giocatori abituati alla Serie A come Magnanelli e Sensi, quindi la sensazione è che dovrà sgomitare assai per ritagliarsi uno spazietto nel Sassuolo versione 2018/19. Al momento ne sconsigliamo l’acquisto, anche perché non sembra poter regalare troppe gioie in ottica fantacalcio. Al più, vi consigliamo di aspettare di vederlo all’opera, se De Zerbi deciderà di concedergli del minutaggio, e al massimo provare ad anticipare le mosse dei vostri avversari nella prima riparazione dell’anno.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!