Lugano, Abascal: “Occupare gli spazi, e giocarsi la partita”

-

(FC Lugano) Nella conferenza stampa di oggi, Guillermo Abascal ha parlato della partita di domani sera a Lucerna. Per prima cosa, viene confermata l’assenza di Mario Piccinocchi a centrocampo: “La mancanza di Mario non è secondaria. Abbiamo altri giocatori in grado di sotituirlo: Abedini è un’opzione. Per quanto riguarda il portiere, abbiamo 4 giocatori per quel ruolo, ma Baumann resta il titolare.”

“Domani sarà una partita difficile, contro una squadra a corto di punti, attesa da un impegno europeo importante giovedì prossimo. Sono una squadra valida, sinora condannata anche da errori individuali. Per quanto riguarda il nostro reparto offensivo, ho parlato con Gerndt, chiedendogli di attaccare di più la profondità. Ceesay, al contrario, è un ragazzo che corre e cerca la profondità. Deve migliorare sotto porta, e sta lavorando duramente in questo senso. Janko domani verrà convocato. È un giocatore importante, con un’età dove bisogna valutare come impiegarlo, se dall’inizio o a partita in corso. Ha carattristiche tali da essere sempre una minaccia per le difese avversarie. Binous è un giovane con grandi potenzialità per il futuro.” 

“Davanti ci manca ancora un po’ di cattiveria, sia sulle prime che sulle seconde palle: si è visto domenica contro lo Young Boys, in alcune occasioni. In settimana abbiamo lavorato proprio su questo. Domani sera a Lucerna voreri vedere proprio più aggressività e velocità nella costruzione del gioco. Domenica, forse per il caldo, siamo stati troppo lenti. Vorrei vedere il difensore con l’obbiettivo di spezzare lo schieramento avversario, creando spazi per i compagni. Dobbiamo superare la prima linea avversaria e poi andare ad attaccare i loro 16 metri, aggressivi sia all’inizio sia nella finalizzazione dell’azione. Dobbiamo attaccare l’area.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!