Tour de France 2018, tappa e maglia gialla per Peter Sagan

-

Tappa e maglia per Peter Sagan. Il campione del mondo si riscatta e conquista in volata la seconda tappa, da Mouilleron Saint Germain a la Roche Sur Yon, precedendo un sorprendente Sonny Colbrelli e il francese Arnaud Demare.

Una domenica nel nome del ciclista slovacco. Peter Sagan gareggia da vero campione e torna a dire la sua sulle strade francesi annullando l’amarezza del secondo posto di ieri. Certo, a favorire questo successo ha influito non poco quanto accaduto al colombiano Gaviria, bloccato da una caduta negli ultimi km, che lo ha praticamente messo fuori gioco; la volata finale si è cosi ridotta a un gruppo di 15 elementi, la diretta conseguenza di un finale nevrotico dove molte squadre hanno provato a carpire le posizioni migliori creando molti contatti in testa al gruppo.

Quanto detto in precedenza non deve però sminuire il successo di Sagan che da quest’oggi è la nuova maglia gialla del Tour. Dietro di lui c’è finito un sorprendente Sonny Colbrelli, mentre Demare anticipa troppo l’attacco e alla fine deve rassegnarsi a un terzo posto. Domani spazio ala cronometro a squadre.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!