Mondiali Russia 2018 – Uruguay-Francia, le probabili formazioni

-

Gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Nizhny Novgorod Stadium venerdì 6 luglio alle ore 16:00.

QUI URUGUAY – Tutte le attenzioni sono rivolte al complicato recupero di Edinson Cavani. L’intero popolo uruguaiano spera di vederlo in campo contro la Francia per alimentare i sogni mondiali, ma la realtà dei fatti ci consegna un quadro poco ottimista: il Matador ha svolto lavoro differenziato nei giorni scorsi, le probabilità di vederlo in campo dal primo minuto si affievoliscono col trascorrere delle ore. Al posto di Cavani, eventualmente, giocherebbe Stuani, più che Rodríguez, con i restanti dieci titolari di sabato scorso contro il Portogallo che sarebbero confermati in blocco.

Uruguay (4-4-2): Muslera; Cáceres, Godín, Giménez, Laxalt; Nández, Torreira, Vecino, Bentancur; Stuani, Suárez. All.: Tabárez.

QUI FRANCIA – Più Tolisso che N’Zonzi per sostituire in mediana lo squalificato Matuidi. Qualche dubbio anche in attacco: Giroud ancora una volta dovrebbe partire titolare, ma non è escluso l’impiego di Dembélé dal primo minuto proprio al posto del centravanti del Chelsea, con conseguente accentramento nel tridente di uno fra Griezmann e Mbappé.

Francia (4-3-2-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernández; Kanté, Pogba, Tolisso; Mbappé, Griezmann; Giroud. All.: Deschamps.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!