Mondiali Russia 2018 – Brasile-Belgio, le probabili formazioni

-

Gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Kazan Arena venerdì 6 luglio alle ore 20:00.

QUI BRASILE – Tite in conferenza stampa ha confermato che sarà Fernandinho a rilevare lo squalificato Casemiro, mentre Marcelo è pronto a riprendere il proprio posto sull’out sinistro della difesa. Per il resto, un solo dubbio relativo al ruolo del centravanti: Gabriel Jesus, deludente finora, sente il fiato sul collo del collega Firmino, che potrebbe addirittura spuntarla e conquistare una maglia da titolare questa sera a Kazan. Ancora non al meglio Danilo e Douglas Costa, che al massimo siederanno in panchina.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Fernandinho, Paulinho; Willian, Coutinho, Neymar; Firmino. All.: Tite.

QUI BELGIO – Mertens o Fellaini? Questo il ballottaggio principale a poche ore dalla super sfida contro il Brasile. Il folletto del Napoli non ha brillato contro il Giappone, ma dovrebbe conquistare comunque una maglia da titolare, con Fellaini, decisivo negli ottavi, che al peggio si ritaglierà uno spazio a gara in corso. Confermato Kompany al centro della difesa, sulla fascia sinistra invece Chadli è in netto vantaggio rispetto a Carrasco.

Belgio: Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Chadli; Mertens, E. Hazard; Lukaku. All.: Martínez.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!