Mondiali Russia 2018 – Belgio-Giappone, le probabili formazioni

-

Gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Rostov Arena lunedì 2 luglio alle ore 20:00.

QUI BELGIO – Dopo il (vincente) turn-over attuato contro l’Inghilterra, il Belgio torna a schierarsi con il miglior undici possibile, già visto contro Panama e Tunisia. Martínez quindi opterà per il 3-4-3 con un solo dubbio in difesa, dove uno fra Boyata, Vertonghen e Alderweireld potrebbe essere rimpiazzato da Kompany. Nel duo di centrocampo sarà Witsel ad agire al fianco di De Bruyne, con Meunier e Carrasco stazionati sugli esterni. Davanti Eden Hazard e Mertens supporteranno l’unica punta Lukaku.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, E. Hazard. All.: Martínez.

QUI GIAPPONE – Nishino pare pronto a cambiare diversi pezzi rispetto alla formazione che ha cominciato la partita contro la Polonia. Nel reparto arretrato del 4-3-2-1, in lista per una maglia al centro della difesa ci sono Makino e Shoji. A centrocampo, Hasebe dovrebbe affiancare Shibasaki, mettendo fuori Yamaguchi. Le maggiori novità, però, sono nel reparto avanzato, dove entrano Inui, Kagawa e Haraguchi dietro alla punta Osako. Potrebbero comunque giocarsi la titolarità anche Usami e Okazaki, mentre paiono non avere possibilità Muto e G. Sakai.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; H. Sarai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Inui, Kagawa, Haraguchi; Osako. All.: Nishino.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!