Mondiali Russia 2018 – Inghilterra-Belgio, le probabili formazioni

-

Gara valida per la terza giornata del Girone G dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Kaliningrad Stadium giovedì 28 giugno alle ore 20:00.

QUI INGHILTERRA – Per la sfida decisiva contro il Belgio resta da capire se Southgate opterà per il turn-over o se confermerà i titolari visti nelle prime due uscite. Rientrerà Alli, sorpassando Loftus-Cheeck, che si siederà in panchina. A centrocampo Henderson potrebbe essere rimpiazzato o affiancato da Dier. Sterling potrebbe essere superato da Rashford, che finora ha giocato molto poco, ma che continua a scalpitare. Nella linea difensiva a 3, i titolari sono Walker, Stones e Maguirre, ma anche Jones e Cahill potrebbero avere spazio. Sulla fascia sinistra Southgate potrebbe inserire Rose al posto di Young, mentre a destra Trippier va verso la conferma.

Inghilterra (3-4-1-2): Pickford; Walker, Stones, Maguirre; Trippier, Alli, Henderson, Young; Lingard, Sterling; Kane. CT.: Southgate.

QUI BELGIO – Anche per quanto riguarda il Belgio, si dovrà capire se Martínez terrà gli undici visti contro Panama e Tunisia, oppure se lascerà spazio a qualche riserva. Nel 3-4-3 potrebbe entrare uno fra Dembelé e Fellaini al fianco di De Bruyne, mentre davanti Lukaku potrebbe riposare per fare spazio a Batshuayi. La difesa a tre sarà probabilmente confermata, soprattutto dopo averla vista all’opera nelle prime due partite. Davanti Mertens ed Eden Hazard non hanno rivali, a meno che non si vada verso il cambio modulo e l’inserimento di un altro centrocampista.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, E. Hazard. All.: Martínez.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!