Russia 2018 – Brasile-Costa Rica, le formazioni ufficiali

-

Il CT brasiliano Tite conferma la formazione dell’esordio per dieci undicesimi: l’unico cambio riguarda il ruolo di terzino destro, con Fágner che ha superato in volata Danilo. Davanti, alle spalle del confermatissimo Gabriel Jesus, tutta la fantasia di Willian, Neymar e Coutinho. Anche la Costa Rica cambia un solo effettivo rispetto alla gara persa contro la Serbia: sull’out mancino della difesa ci sarà Bryan Oviedo e non il diffidato Calvo. Conferma per Ureña nel ruolo di prima punta.

Le formazioni ufficiali di Brasile-Costa Rica:

Brasile (4-1-4-1): Alisson; Fágner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Casemiro; Willian, Paulinho, Neymar, Coutinho; Gabriel Jesus. A disp.: Ederson, Cássio, Pedro Geromel, Filipe Luís, Douglas Costa, Renato Augusto, Marquinhos, Fernandinho, Fred, Firmino, Taison. All.: Tite.

Costa Rica(5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Acosta, González, Oviedo; Venegas, Borges, Guzmán, Bryan Ruíz; Ureña. A disp.: Pemberton, Moreira, Smith, Bolaños, Colindres, Campbell, Wallace, Azofeifa, Calvo, Tejeda, Waston, Gutiérrez. All.: Ramírez.

Arbitro: Björn Kuipers (OLA).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!