Calcio Femminile, tempo di tornei estivi

-

Ora che i campionati italiani ed europei di calcio femminile sono a riposo, è tempo per alcune città di organizzare manifestazioni estive aperte anche al calcio femminile. Ce ne sono capitate sott’occhio due, una in Italia e una all’estero.

Parliamo prima di quella italiana: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Valdostana del Presidente Walter Pizzurro ha organizzato per l’ottavo anno consecutivo il Trofeo Città di Aosta, rinominato “La Piazza 2018 – I Memorial Maicol Castelnuovo”. Nello scenario di Piazza Émile Chanoux di Aosta per tre giorni sport, aggregazione,  divertimento, spettacolo e musica la faranno da padrona: due campi di Calcio a 5 in erba sintetica daranno vita a 30 ore di partite da venerdì pomeriggio fino a domenica sera, momento della finalissima. Le partite saranno periodicamente sospese per lasciare spazio a esibizioni, musica, presentazioni, premiazioni e altro (zumba, pole dance, soccer freestyler, street basket). Tutta la manifestazione sarà seguita live attraverso il sito dedicato dove saranno aggiornati in tempo reale calendario, classifiche e creazione degli incontri futuri. Sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio 2018 si disputerà il torneo femminile giunto alla sua terza edizione: il torneo sarà articolato con una fase preliminare dalle 14 alle 23 di Sabato e una fase finale dalle 14 di domenica. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Parliamo ora di quella estera: la compagnia di calcio Celebreak ha organizzato una International Summer Cup femminile a Barcellona, un torneo di calcio a tempo libero che consiste di tre elementi principali, viaggio a Barcellona, partite di calcio contro altre squadre d’Europa e serate nei night clubs della metropoli. Dal 20 al 22 luglio tantissime squadre internazionali, amatoriali e meno, si raduneranno a Barcelona per competere tra di loro e vedere chi è il migliore: la prima serata sarà dedicata al party di apertura mentre nei giorni successivi verranno disputate le gare di Calcio a 7 nel complesso sportivo Camp Municipal de Futbol de la Satalia a Barcelona, con momenti di relax e divertimento notturni in alcuni locali selezionati. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!