Basket, Trento supera Milano 72-65 in gara 3 della finale scudetto

-

Il fattore casa è fin qui dominante nella sfida tricolore del basket maschile tra l’Olimpia Milano e L’Aquila Trento. Dopo i due successi delle scarpette rosse meneghine ad Assago, la serie si è spostata al PalaTrento e a trionfare in gara 3 stavolta è stata la compagine trentina con il punteggio finale di 72-65. La chiave dell’incontro è stata la parte centrale di gara quando Trento ha costruito la propria fuga, difesa a denti stretti nell’ultimo periodo complice anche una Milano poco precisa da tre. Grande prova di Dominique Sutton (19 punti e 10 rimbalzi) e Dustin Hogue (18 punti e 10 rimbalzi) per la squadra di coach Buscaglia. Lunedì si replica per gara 4 con Trento che proverà a pareggiare la serie sul 2-2. Oggi pomeriggio, ore 18,invece  inizia la sfida playoff promozione tra Trieste e Casale Monferrato: in palio un posto in serie A per sostituire la retrocessa Orlandina.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!