Verso Russia 2018 – Amichevoli internazionali: tris Belgio sull’Egitto, Kalas stende la Nigeria. Ko Panama (VIDEO)

-

Meno otto all’inizio di Russia 2018 e ora le Nazionali si avviano verso la chiusura delle rispettive preparazioni, disputando le ultime amichevoli a disposizione. In particolare, in giornata sono stati fatti gli ultimi test per Nigeria, Panama, Egitto e Belgio, ma solo quest’ultimo ne è uscito con qualche certezza in più in vista dell’esordio.

Altra disfatta per la Nigeria, che chiude la preparazione con il magro bottino di un pareggio (contro il certo non irresistibile Congo) e due sconfitte: al Rudolf-Tonn-Stadion, le Super Eagles vengono superate anche dalla Repubblica Ceca, uscita vittoriosa grazie alla rete di Kalas a metà del primo tempo, ribattendo in rete il pallone dopo l’intervento di riflesso di Uzoho sul colpo di testa di Souček. Sotto un violento acquazzone, la squadra di Rohr tenta una timida reazione, ma crea solo un paio di pericoli davvero seri alla porta di Vaclík, autore di due grandi parate su Ighalo e sul destro dalla distanza di Ndidi: troppo poco per rimontare e avere qualche segnale positivo prima dell’inizio dell’avventura russa.

Sconfitta di misura anche per Panama, piegato dalla Norvegia per 1-0: a decidere la sfida è l’attaccante del Bournemouth Joshua King, che al 4′ riesce a infilarsi con estrema facilità nella difesa avversaria, stoppando il pallone con il petto prima di battere il portiere appena entrato in area. Grande risultato, invece, per il Belgio, che affossa con un secco 3-0 un’altra partecipante al Mondiale, l’Egitto offrendo anche una buona prestazione. La gara viene sbloccata al 27′ da Lukaku, il più rapido a ribattere in rete la respinta rivedibile di El Hadary sul rasoterra di Hazard, poi proprio il fantasista del Chelsea raddoppia, trasformando una sorta di rigore in movimento sull’assist di Carrasco, mentre Fellaini arrotonda il risultato in pieno recupero.

 

I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI DEL 4 GIUGNO 2018

Nigeria-Repubblica Ceca  0-1  25′ Kalas
Norvegia-Panama  1-0  4′ King
Belgio-Egitto  3-0  27′ Lukaku, 38′ Hazard, 90’+2′ Fellaini

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!