Guerrero, il Tribunale Federale di Losanna: “Può giocare i Mondiali”. Il Perù ha tempo fino a lunedì per convocarlo

-

Nuovo capitolo della saga Paolo Guerrero. Dopo la prima squalifica di 12 mesi inflitta per essere stato trovato positivo a un metabolita della Cocaina, la riduzione a 6 mesi per effetto del ricorso dell’attaccante, e la nuova squalifica di ben 14 mesi dello stop con conseguente addio ai Mondiali da parte del Tribunale Amministrativo dello Sport, ora è il Tribunale di Losanna (TFS) che emette la sua sentenza, sospendendo la squalifica provvisoriamente, in ultima istanza, e dando la possibilità al Barbaro di giocare i mondiali. La sospensione tornerà attiva al termine della competizione. Il TAS ha inoltre affermato che non si opporrà alla sentenza del TFS.

Dunque, in seguito a quest’ultima decisione, il Perù potrà contare sul suo attaccante principale per Russia 2018: la selezione allenata da Ricardo Gareca ha tempo fino a lunedì per ufficializzare i 23 che prenderanno parte alla spedizione mondiale. In difesa di Guerrero, si erano schierati i capitani delle nazionali inserite nel Gruppo C, quello di cui fa parte lo stesso Perù, ovvero il francese Hugo Lloris, il danese Simon Kjær e l’australiano Mile Jedinak.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!