Pallanuoto, lo scudetto è ancora della Pro Recco. Titolo numero 32 per i liguri

-

La Pro Recco resta sul tetto d’Italia. Nella finale scudetto della pallanuoto maschile la compagine ligure si è imposta per 8-6 sul Brescia, conquistando lo scudetto numero 32, il tredicesimo consecutivo.

Finale dominata da Recco nei primi due periodi di gioco con un parziale di 4-1. Guerrato e Rizzo hanno provato a riaprirla nell’ultimo periodo fino al -2, ma Recco è stata aile a intuire il pericolo trovando un nuovo allungo. Archiviato il campionato, la Pro Recco si prepara alla fase finale di Champions League, in programma a Genova dal 7 al 9 giugno: la prima sfida sarà proprio un derby italiano contro Brescia. Il terzo posto è andato alla Sport Management che si è imposta ai rigori sui padroni di casa dell’Ortigia Siracusa. L’ultimo verdetto è quello legato alla salvezza con Torino che è affondata sotto i colpi del Bogliasco e ha perso 10-5: i piemontesi tornano in serie A2.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!