Caso Guerrero, i capitani del girone C alla FIFA: “Sospendete la squalifica e lasciatelo venire ai Mondiali”

-

Squalificato per 14 mesi dalla FIFA dopo essere risultato positivo ai test sulla cocaina, Paolo Guerrero sembra ormai destinato a dover dire addio al sogno di giocare il Mondiale con il suo Perù. Un colpo durissimo per i biancorossi che, proprio nell’annata del ritorno ai Mondiali dopo 36 anni, rischiano ora di dover fare a meno di uno dei loro giocatori più rappresentativi, nonché storico attaccante della rosa.

A sorpresa, però, la FIFA avrebbe ricevuto nelle ultime ore una lettera di richiesta di sospensione della squalifica del giocatore, tale da permettere al 34enne di prendere parte ai Mondiali di Russia 2018: una soluzione considerata “equa e giusta” per permettere a Guerrero di raggiungere il “picco” della propria carriera. Il fatto curioso è che la lettera riporta in fondo le firme non di giocatori peruviani, bensì dei tre capitani delle tre Nazionali rivali del Perù nel Girone C: il francese Hugo Lloris, il danese Simon Kjær e l’australiano Mile Jedinak. Un gesto di nobile generosità delle tre squadre, diretto a permettere agli avversari di potersi presentare al Mondiale al massimo delle proprie potenzialità, senza subire un importante indebolimento.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!