Scherma, Enrico Berrè trionfa nel Gran Prix di Madrid nella sciabola

-

Il genzanese Enrico Berrè ha vinto il GP di Madrid, valido come ultima tappa della Coppa del Mondo di sciabola. L’azzurro ha avuto la meglio in finale sul russo Veniamin Reshtnikov con il punteggio di 15-11, ottenendo il suo secondo successo in carriera in Coppa. La giornata di Berrè in precedenza si era impreziosita con la vittoria prima sul sud coreano Bongil Gu, testa di serie numero 1 del tabellone, poi con una semifinale disputata sul filo dell’equilibrio e conquistata all’ultima stoccata, 15-14, contro lo statunitense Daryl Homer. Si sono fermati ai quarti invece Luigi Samele e Luca Curatoli. Domani Berrè e gli altri azzurri saranno nuovamente protagonisti con la prova a squadre.

(Foto di copertina: Bizzi\Fie)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!