Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 37/a giornata

-

Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la trentasettesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Andrea Consigli (Sassuolo): L’estremo difensore della compagine neroverde è tra i protagonisti indiscussi del successo maturato contro l’Inter, con diverse parate, alcune spettacolari, decisivi nell’economia della gara. Prestazione superlativa, nonostante una rete al passivo, premiata con un 8 da Fantagazzetta e dalla Gazzetta dello Sport. Manna dal cielo per chi gioca col modificatore.

Difesa – Lorenzo De Silvestri (Torino): Quinto gol stagionale per l’esterno granata, che sotto la gestione Mazzarri sta vivendo uno delle migliori parentesi della sua carriera calcistica. Contro la SPAL è suo il gol del definitivo 2-1, a coronamento di una prestazione molto buona. La Gazzetta dello Sport lo ha valutato con un 7, Fantagazzetta invece ha deciso di premiarlo con un 7.5.

Centrocampo – Emanuele Giaccherini (ChievoVerona): L’ex Napoli scuote i clivensi all’inizio del secondo tempo della gara contro il Bologna mettendo a segno un gran gol. Un tiro al volo su cui Mirante poco ha potuto. La rete della scossa, che ha poi permesso ai suoi compagni di riuscire a rimontare i felsinei. Un +3 di importanza fondamentale, nonostante l’ammonizione, anche per il giocatore stesso, ultimamente apparso poco brillante. Fantagazzetta ha optato per un 7, la Gazzetta dello Sport invece è decisa di andare oltre valutando la sua prestazione con un 7.5.

Attacco – Andrea Belotti (Torino): Quando il Gallo decide di cantare, non ce n’è per nessuno. La SPAL capitola sotto i suoi colpi: prima segna il gol del pareggio, poi serve a De Silvestri l’assist per la rete decisiva. E i fantallenatori tornano a gioire: con la Gazzetta dello Sport è arrivato un 6.5, Fantagazzetta invece ha deciso di premiarlo con un 7.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!