Roma, basta Under per ipotecare la Champions. A Cagliari è 1-0 per i giallorossi

-

La Roma espugna la «Sardegna Arena» battendo il Cagliari per 1-0 nel posticipo della 36/a giornata di Serie A 2017/2018. Giallorossi terzi a 73 punti e a un passo dalla Champions League 2018/2019, rossoblu terzultimi a 33 con una complicata strada per la salvezza.

Il Cagliari per la salvezza, la Roma per consolidare il terzo posto approfittando del pareggio interno della Lazio contro l’Atalanta questo pomeriggio. Insomma, punti pesantissimi in palio alla «Sardegna Arena» , nel posticipo della 36/a giornata di Serie A 2017/2018. I rossoblu partono forte con due conclusioni di Deiola prima e Farias poi che mettono i brividi ad Alisson. La Roma, però, al 15′, alla prima occasione, passa. Tiro a giro di Under dal vertice destro dell’area di rigore, palla che prima sbatte sul palo e poi si deposita alle spalle del portiere sardo Cragno. Il Cagliari reagisce e al 35′ Alisson deve compiere un miracolo per evitare che Bruno Peres, nel tentativo di anticipare Pavoletti su cross di Deloia, realizzi il più classico degli autogol. Si va così a riposo con la Roma avanti 1-0.
Inizia la ripresa e il Cagliari sfiora il pari. Alisson esce a vuoto, Farias conclude ma Capradossi si immola evitando che il pallone finisca nel sacco. I rossoblu insistono con una pressione veemente. La Roma prova ad alleggerire con una conclusione di Nainggolan al 67′ che termina di poco alta sulla traversa. Ma da lì in avanti è un monologo dei rossoblu. All’84’, gli uomini di Lopez sfiorano il pari col neoentrato Sau, il quale a tu per tu con Alisson, si fa ipnotizzare dal portiere brasiliano. La Roma soffre ma alla fine, dopo 6 minuti di recupero, riesce a spuntarla, battendo per 1-0 il Cagliari. I giallorossi sono quindi ora terzi in solitaria con 73 punti, a +4 sull’Inter quinta e quindi ipotecando, a 2 gare dal termine, la qualificazione alla prossima Champions League. Il Cagliari ora è terzultimo a 33 punti. I rossoblu dovranno giocarsi la permanenza in A contro due formazioni in lotta per l’Europa League, prima la Fiorentina a Firenze e poi l’Atalanta in casa.

CAGLIARI-ROMA 0-1 (0-1)

Cagliari (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykogiannīs; Deiola, Barella, Padoin (89′ Han), Ioniță (83′ Cossu); Farias (77′ Sau), Pavoletti. A disp.: Rafael, Crosta, Dessena, Giannetti, Miangue, Pisacane, Caligara. All.: Diego Lopez.
Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres (59′ Florenzi), Capradossi (70′ Silva), Fazio, Kolarov; Gonalons, De Rossi; Under (86′ Schick), Nainggolan, Gerson; Dzeko. A disp.: Lobont, Skorupski, Lu. Pellegrini, Lo. Pellegrini, Antonucci, El Shaarawy. All.: Eusebio Di Francesco.
Marcatori: 15′ Under

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Note – Ammoniti: Lykogiannīs (C), Barella (C), Ioniță (C), Gerson (R), Ceppitelli (C)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!