Pallamano, derby pugliese per la finale scudetto. Conversano sfida la Junior Fasano

-

La Puglia diventa la capitale della pallamano maschile italiana. Saranno infatti Junior Fasano e Conversano a contendersi dalla prossima settimana il titolo nazionale. Una sfida che riporta alla mente quella di otto anni fa quando lo stesso Conversano divenne campione d’Italia dopo aver superato in un altro derby pugliese il Casarano.

Semifinale intense quelle vissute ieri. L’equilibrio ha fatto da padrone nella gara tra il Bolzano, campione in carica, e il Conversano. Dopo il 29-29 dell’andata, i pugliesi sono riusciti a spuntarla per un solo gol di vantaggio 28-27: la marcatura che è valsa una finale l’ha messa a segno Lupo a 14’’ dalla sirena. Nell’altra sfida la Junior Fasano ha ribaltato il -3 dell’andata, superando in casa il Pressano 27-21. Sabato 12 maggio inizierà la serie tricolore in casa del Conversano; quest’ultimi hanno all’attivo cinque titolo nazionali, per la Junior Fasano invece gli scudetti sono due. Per la città di Conversano però le emozioni sono duplici. Stasera infatti la Indeco sarà impegnata in casa contro la Jomi Salerno per la prima gara della finale scudetto femminile. A distanza di 24 ore il Pala San Giacomo si prepara a un’altra sfida di altissima intensità.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!