Esclusiva – Gerndt (Lugano) ci parla di Allsvenskan

-

Alexander Gerndt, attaccante svedese del Lugano, sempre molto disponibile con noi di MondoSportivo, a margine della partita della sua squadra con il Lucerna, ci parla dell’inizio stagione dell’Allsvenskan.

MS: “In Svezia, l’Hammarby è partito davvero forte: è in testa alla classifica, e ha vinto anche stasera, 4-3 in casa, contro il Sundsvall. Te lo aspettavi?”

Gerndt:  “Loro sono una buonissima squadra. Hanno inserito dei buoni giocatori e, soprattutto, hanno l’apporto di un grandissimo pubblico, cosa molto importante. Non so dove potranno arrivare, perché la stagione è lunga: però, possono fare bene a lungo.”

MS: “L’altra sorpresa, in Svezia, a parte quella positiva dell’Hammarby, è stata la partenza difficile del Malmö. Che ne pensi? Crisi momentanea, o problema strutturale? I tifosi contestano non solo l’allenatore Pehrssonn: nel mirino ci sono anche la società, e il direttore sportivo Andersson.”

Gerndt: “Come ti dicevo prima, siamo solo all’inizio, e la stagione è ancora lunga. No, non sono convinto che quella del Malmö sia una crisi strutturale: possono accadere dei momenti dove non trovi i risultati. Loro, però, sono una grande squadra, forte e con molte potenzialità. Sono convinto che avranno ancora molto da dire: manca troppo tempo alla fine, e hanno sicuramente la possibilità di ritrovarsi, e diventare di nuovo protagonisti.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!