Pallanuoto, A1 maschile – Recco infinito; battuto il Brescia. Colpo del Posillipo, Florentia salva

-

La ventiquattresima giornata del campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie A1 inizia con la vittoria dello Sport Management che travolge in casa il Trieste per 19-4, partita avvincente solo nel primo parziale dove i mastini sono stati contenuti bene dai giuliani, per poi dilagare tra il secondo e il terzo parziale, portando a casa una vittoria meritatissima. Nello Sport Management otto giocatori di movimento in rete tra cui spicca il poker realizzato da S. Luongo. Nel big match di giornata i Campioni d’Italia del Recco vincono col Brescia per 9-8 in una partita bellissima e piena di emozioni. Partita sempre in controllo dei liguri fino al quarto tempo quando Echenique è stato espulso per brutalità lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica per 4′ di gioco. Durante questo tempo il Recco si è difeso egregiamente dimostrando ancora una volta di essere la squadra più forte del campionato e così facendo ha portato a casa la ventiquattresima vittoria in altrettante partite. L’Ortigia vince il derby siciliano in trasferta a Catania per 7-9, ottenendo un successo importante che permette alla compagine di Siracusa di allungare sul Savona e di blindare la quarta posizione in classifica. Per i biancoverdi da sottolineare la tripletta messa a segno da Vapenski.

La Canottieri Napoli fa suo il derby partenopeo battendo l’Acquachiara per 5-14, blindando di fatto l’accesso ai play off, grazie anche ad un sontuoso Campopiano, autore di una sestina e sempre più capocannoniere della regular season con 58 marcature all’attivo. Punto d’oro per la Florentia che grazie al pareggio ottenuto quest’oggi contro il Savona, 10-10 il risultato finale, giunge alla matematica salvezza che le permetterà di chiudere la stagione con più tranquillità. Meno contento di questo pareggio il Savona, che vede avvicinarsi prepotentemente la Canottieri Napoli, distante ora solo un punto dai liguri. Il Posillipo vince in trasferta lo scontro salvezza contro la Lazio per 8-12, vittoria che permette ai partenopei di portarsi fuori dalla zona play-out, lasciando invischiata proprio la compagine capitolina nella bagarre per non retrocedere. Fondamentale per la vittoria dei rossoverdi la tripletta messa a segno da Saccoia. Infine, vince in trasferta anche il Bogliasco contro il Torino 81 per 8-13, risultato questo che non cambia la situazione di classifica dei liguri, condannati ormai agli spareggi per non retrocedere.

Serie A1 maschile – Ventiquattresima giornata:

Sport Management-Trieste 19-4
Acquachiara-Canottieri Napoli 5-14
Catania-Ortigia 7-9
Lazio-CN Posillipo 8-12
Torino 81-Bogliasco 8-13
Florentia-Savona 10-10
Pro Recco-AN Brescia 9-8

Classifica: Pro Recco 72, Brescia 63, Sport Management 61, Ortigia 44, Savona 42, Napoli 41, Florentia 33, Catania 30, Posillipo 28, Lazio 26, Bogliasco 23, Trieste 17, Torino 7, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!