Out Strootman, DiFra pensa alle 4 punte! Allenamento della vigilia dedicato a Sean Cox. Roma-Liverpool, le probabili formazioni (VIDEO)

-

Gara valida per il ritorno delle semifinali di Champions League, in programma allo stadio Olimpico di Roma mercoledì 2 maggio 2018, alle ore 20:45. 

QUI ROMA – Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno di Karsdorp, Strootman, Perotti e Defrel. Il tecnico giallorosso, quindi, dovrà decidere se “aggredire” subito i Reds con un offensivo 4-2-4, con De Rossi e Nainggolan in mediana e una linea offensiva a quattro con Ünder ed El Shaarawy larghi e Džeko e Schick centrali, oppure optare dall’inizio per un più prudente 4-3-3 con Pellegrini al posto del turco e con Schick largo a sinistra. Nessun dubbio, invece, in difesa, dove Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov agiranno a protezione della porta difesa da Alisson. Nell’allenamento della vigilia, giallorossi in campo con una maglia per Sean Cox, il tifoso aggredito dagli ultrà romanisti ad Anfield Road, che lotta per la vita.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Džeko, Schick. All.: Di Francesco.

QUI LIVERPOOL – Rispetto alla gara d’andata, Jürgen Klopp dovrà fare a meno dell’infortunato Oxlade-Chamberlain, che sarà sostituito dall’olandese Wijnaldum. Un piccolo dubbio in difesa, dove Alexander-Arnold non è in perfette condizioni: in caso di forfait del terzino inglese, giocherebbe Clyne. Davanti, invece, i dubbi stanno a zero: il grande ex Salah, assieme a Mané e Firmino, proverà a colpire la Roma per chiudere subito le speranze di rimonta giallorosse.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

___

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!