Roma-Liverpool, le formazioni ufficiali

-

Ventidue giorni dopo l’impresa titanica contro il Barcellona, la Roma di Di Francesco è chiamata a riprovarci. Il 5-2 di Anfield pesa come un macigno, ma i due gol trovati dai giallorossi nel finale hanno riacceso le speranze del popolo romanista. Il tecnico giallorosso, che deve fare a meno di Strootman e Perotti, si affida a un 4-3-3 con Lorenzo Pellegrini al posto dell’olandese in mezzo al campo. Davanti, Schick ed El Shaarawy agiranno a supporto di Džeko. Per quanto riguarda l’undici dei Reds, mister Klopp deve fare a meno dell’infortunato Oxlade-Chamberlain, che sarà rimpiazzato da Wijnaldum; là davanti il solito tridente, guidato dallo spauracchio Momo Salah.

Queste le formazioni ufficiali di Roma-Liverpool:

Roma: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Džeko, El Shaarawy. A disp.: Skorupski, B. Peres, Jesus, Gerson, Gonalons, Ünder, Antonucci. All.: Di Francesco.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. A disp.: Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Ings, Solanke, Woodburn. All.: Klopp.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!