Rugby, il Petrarca Padova vince a Roma. Un piazzato in extremis regala il successo a Rovigo

-

Il primo round delle semifinali scudetto va a Petrarca Padova e a Femi-CZ Rovigo. Nel prossimo fine settimana si decideranno i nomi delle due finaliste.

La corsa al tricolore del rugby si avvicina sempre più verso l’epilogo. Nel weekend appena concluso è andato in scena il primo atto delle semifinali. Il Petrarca Padova, vincitore della stagione regolare, ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno andando a vincere a Roma contro le Fiamme Oro 36-27. I capitolini hanno cercato di dare del filo da torcere ai patavini, giocando una buona prima parte di gara e trovandosi avanti 10-5 fino alla mezz’ora.  Il Petrarca ha risposto con quattro mete firmate da Santamaria, Trotta, Riera e Capraro e per i padroni di casa la gara si è messa tutta in salita. Nel finale però il team di mister Gianluca Guidi ha trovato l’orgoglio di rialzare la testa e riavvicinarsi con i punti di Quartaroli e Ceglie fino al -9 finale.

Rovigo-Calvisano è stata una battaglia giocata sui calci piazzati tra Mantelli e Novillo con i padroni di casa vincenti per 12-9 davanti al pubblico casalingo del Mario Battaglini. Alla fine ha vinto chi ha fatto meno errori, ma a discapito dello spettacolo. Le emozioni più forti sono arrivate nel finale, quando Calvisano ha ottenuto il momentaneo 9-9 prima di venire superato in extremis dal piazzato che ha regalato la vittoria ai rodigini. Non solo Eccellenza, ma anche Serie A dove è stata definita la griglia playoff. Le semifinali vedranno Verona contro Sitav Rugby Lions, mentre il Cus Genova affronterà il Valsugana Padova.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!