Hockey Pista, Amatori Lodi avanti 2-1 su Viareggio. L’Amatori Vercelli torna in Serie A1

-

Il Viareggio si rivela più ostico del previsto per l’Amatori Lodi. In gara 3 di semifinale sono necessari i rigori per decidere la sfida e permettere ai giallorossi lombardi di condurre 2-1.

Un Viareggio con tanto cuore fa sudare l’Amatori Lodi e lo costringe ai rigori in una gara da botta e risposta. Sembrava inizialmente tutto facile per Lodi avanti con due reti siglate da Verona e Compagno. I toscani però non hanno mollato, credendoci fino in fondo, e al 14’ con le marcature di Ventura e Bertolucci sono stati in grado di ristabilire la parità. Dopo due supplementari senza reti, sono i tiri dal dischetto a fare da giudice: Viareggio sbaglia troppo e Lodi ringrazia, portandosi avanti 2-1 nella serie.

Supplementari fatali invece per il Breganze impegnato nella Final Four di Coppa CERS. Nella semifinale contro gli spagnoli del Lleida, squadra ospitante, i veneti riescono a rimontare tre gol di svantaggio con Gimenez, Platero e Ambrosio . A un minuto dal termine però un tiro diretto fulmina il portiere del Breganze e spedisce i catalani in finale contro i portoghesi del Barcelos. Giovedì la compagine veneta scenderà di nuovo in campo per la semifinale contro il Forte dei Marmi.

Fa festa grande l’Amatori Vercelli. I piemontesi tra le mura amiche del PalaPregnolato superano 7-3 il Cremona e tornano in Serie A1 insieme al Sandrigo, vincitore della stagione regolare.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!