E.prix Roma, Renault e.dams chiude in sesta posizione

-

Qualificato tra i cinque piloti in lizza per la SuperPole, Sébastien Buemi confida nel proprio potenziale, ma manca una frenata nel giro lanciato e deve accontentarsi del quinto posto sulla griglia nell’e.prix di Roma.

Renault e.dams lascia Roma occupando il sesto posto della Classifica Team, con 67 punti. Nella Classifica Piloti, Sébastien Buemi conserva il quarto posto con 60 punti.

La prossima manche del Campionato FIA di Formula E si svolgerà “in casa” per Renault e.dams: il 28 aprile, le monoposto elettriche ritroveranno il Circuito degli Invalides, tracciato nel cuore di Parigi.

«La giornata era iniziata bene ed ero fiducioso, ma le qualifiche sono state difficili, con molto sovrasterzo” ha dichiarato Nicolas Prost, pilota Renault “In corsa ho avuto difficoltà nella gestione dell’energia e ciò mi ha creato molte difficoltà. Era uno dei nostri punti di forza lo scorso anno e dobbiamo continuare a riflettere e a lavorare tutti insieme per ritrovare il miglior livello già da Parigi. Chiaramente, questi risultati non corrispondono alle nostre ambizioni».

«È un risultato deludente  – spiega Buemi – Avevo l’impressione che la monoposto andasse bene, e infatti ero a soli cinque secondi da Bird dopo il primo stint. Il nostro consumo energetico, viceversa, era troppo importante e dobbiamo capire cosa non ha funzionato. Per il momento, non abbiamo ancora analizzato i dati, ma spero che troveremo qualcosa di anormale che possa spiegare quanto accaduto».

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!