Formula 1, GP Cina: ottimo sesto posto per Hülkenberg

-

Renault Sport Formula One Team e Nico Hülkenberg conquistano un bel sesto posto in un Gran Premio di Cina esaltante e combattuto. Dopo essersi battuto durante un primo giro molto animato, Nico ha gestito perfettamente le gomme, profittando parallelamente dell’intervento della Safety Car per effettuare il suo secondo pit stop e battersi con altri concorrenti a fine corsa. Carlos Sainz ha vissuto un percorso analogo, classificandosi nono, grazie a un’offensiva portata avanti fino all’ultimo giro.

Foto: Comunicato Stampa Renault

«Alla partenza, sembrava che tutti avessero problemi di aderenza con le auto che slittavano dappertutto – ha spiegato Nico Hülkenberg – Fin dall’inizio eravamo per una strategia con due pit-stop, che ci imponeva, di conseguenza, di preservare i pneumatici conservando parallelamente un buon ritmo. E la strategia è stata vincente! La Safety car ci ha favorito facilitando le cose, ma ritengo che il risultato sarebbe stato comunque lo stesso. Oggi, il ritmo era buono ed eravamo migliori degli altri. È stata una giornata piuttosto positiva e conquistiamo otto punti dopo una corsa divertente!»

«Ancora le due monoposto in zona punti, bel risultato – ha dichiarato un soddisfatto Carlos Sainz – La partenza è stata ottima, anche se una Red Bull mi ha spinto fuori al primo giro, facendomi perdere qualche posto, ma sono ritornato alle spalle di Nico. Da allora, siamo riusciti a realizzare i due pit stop con l’aiuto della Safety car. Nel mio ultimo stint, il traffico dietro Alonso e Magnussen ha deteriorato troppo i pneumatici. Dovevo preservarli per sfruttarli a fine corsa. Era davvero gomito a gomito con Vettel… Penso che sarei riuscito a superarlo con un giro in più! Nell’insieme, sono contento di portare a casa altri punti, ma devo ancora lavorare con i miei ingegneri per essere pienamente fiducioso al volante».

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!